Area Utenti

Area Utenti Acquedotto


Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza indicata presso le Banche cittadine o gli Uffici Postali, usufruendo dell’unito modulo. La relativa ricevuta sara’ ritenuta valida ad ogni effetto. In mancanza del pagamento entro il termine la Societa’ procedera’ a sensi di contratto a sospendere la fornitura.

Consigli all'utenza:

  • controllare periodicamente lo stato dell’impianto interno e il funzionamento del contatore.
  • prima di assenza prolungata chiudere il rubinetto di arresto posto a monte del contatore ; svuotare l’impianto e il contatore per evitare rischi di gelo.
  • in caso di perdite stradali si prega dare immediata comunicazione telefonando al servizio guasti.
  • In caso di trasloco provvedere alla disdetta del contratto.
  • per ogni occorrenza esibire l’ultima bolletta.
  • eventuali verifiche vanno richieste prima della scadenza della bolletta

Inoltre il pagamento della bolletta tramite DOMICILIAZIONE BANCARIA o POSTALE evita: disguidi, ritardi nei pagamenti (e relative multe), file agli sportelli e perdite di tempo. Pertanto si consiglia a tutti coloro che ancora non usufruiscono di tale servizio di provvedere al più presto, in questo modo la bolletta verrà pagata automaticamente dalla banca il giorno di scadenza. La domiciliazione bancaria può essere richiesta presso qualsiasi istituto di credito o ufficio postale.

Per contribuire al miglioramento del servizio, nel rispetto delle norme tecniche e igienico sanitarie controlla:
che il triangolino, o la stellina, al centro del contatore sia fermo; se questo gira, anche lentamente, nell’impianto interno esiste una perdita che dovrà essere probabilmente eliminata; anche una piccola dispersione d’acqua può causare grandi consumi d’acqua e conseguenti addebiti nella bolletta. Un foro di un millimetro in una tubatura produce in una giornata la perdita di 1.400 litri di acqua. Un rubinetto che gocciola significa in media una dispersione di 15 litri d’acqua al giorno. Aiutaci a tutelare questo bene prezioso anche tu. Si ricorda che l'utenza e' il luogo in cui avviene la fornitura del servizio, inteso come confine tra la parte pubblica e quella privata dell'impianto idrico (limite tra rete di distribuzione ed impianto privato).